aula informatica

Aula informatica

All’Informagiovani è possibile usare gratuitamente le postazioni multimediali e navigare su internet: in aula sono disponibili 10 Personal Computer. Il servizio è fornito previa prenotazione, anche telefonica, per un massimo di un’ora. Nelle aperture mattutine, su richiesta agli operatori e solo per tesi e ricerche, è possibile prenotare per due ore. Qualora le postazioni siano libere o non prenotate potranno essere messe a disposizione degli utenti.

E’ possibile salvare i propri documenti su una propria chiavetta USB oppure sul pc all’interno della cartella Documenti presente sul pc, ricordando però che essa è di pubblico dominio, quindi non è consigliabile salvare documenti il cui contenuto sia soggetto a privacy.

All’interno del Servizio Informagiovani è attivo il servizio Wi-Fi gratuito e illimitato. E’ inoltre possibile effettuare stampe gratuite (fino ad un massimo di 10) ma solo essendo muniti di carta propria .

In ultimo, si ricorda che periodicamente i computer vanno in manutenzione e tutto il contenuto viene cancellato, quindi si consiglia salvare su propri supporti esterni i propri documenti onde evitarne la perdita.

Leave a Comment

*