Corsi professionali

La “Banca Dati delle Opportunità della Formazione Professionale” è il servizio promosso dalla Regione Piemonte che permette di cercare un corso di formazione attivo sul territorio. Il servizio permette di effettuare la ricerca dei corsi combinando molteplici criteri di ricerca.

http://www.sistemapiemonte.it/formazione_professionale/catal/

Corsi serali

Seguendo i corsi serali è possibile conseguire la qualifica professionale (3 anni) oppure il diploma di scuola secondaria di secondo grado (5 anni). I titoli di studio rilasciati al termine hanno lo stesso valore di quelli rilasciati dai corsi diurni. Per frequentare i corsi serali occorre avere almeno 18 anni ed essere in possesso del diploma di scuola media inferiore.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Post terza media

Le scuole possono essere statali, private paritarie, private con titolo legalmente riconosciuto o completamente private; è importante capire bene le differenza e informarsi sul titolo conseguibile, sulle rette e sui costi di frequenza. Presso il Servizio Informagiovani è possibile richiedere materiale informativo relativo ai percorsi scolastici presenti sul territorio della Città Metropolitana e regionale.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Leave a Comment

*