Informagiovani Nichelino

EDITORIAL STAFF

EDITORIAL STAFF

Informagiovani di Nichelino, Candiolo e Vinovo

Piemonte Giovani www.piemontegiovani.it è il sito internet voluto da Regione Piemonte, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino – Dipartimento Culture, Politica e Società e gli Informagiovani regionali: un portale nuovo con contenuti innovativi, rinnovato nel linguaggio e nella tecnologia. Obiettivo è offrire ai ragazzi e alle ragazze piemontesi uno strumento facile da utilizzare e integrato con i principali social network.

EDITORIAL STAFF: VUOI SCOPRIRE COME SI COLLABORA CON UNA REDAZIONE?

I comuni di Nichelino, Candiolo e Vinovo promuovono un percorso di formazione gratuito aperto a giovani con una età compresa tra i 19 e 29 anni (massimo 15 posti) sulle tematiche di “Ricerca delle informazioni” – “Redazione online dei contenuti” e “Web Marketing”, tematiche utili non solo per i giovani che verranno individuati e scelti per collaborare con la redazione locale del Portale, ma anche come know-how personale per fini lavorativi.

Al termine del percorso (15 ore complessive) una commissione di esperti individuerà tre giovani (uno per comune) che collaboreranno con la “Redazione Locale” con il compito di riempire di informazioni le aree tematiche riferite al proprio territorio, integrandosi con le attività degli sportelli INFORMAGIOVANI dei Comuni.

Il compito dei “redattori locali” sarà quello di mappare il territorio, accogliere informazioni utili, creare schede informative e orientative rendendole fruibili al pubblico attraverso la messa online sul Portale stesso.

I ragazzi individuati a collaborare inizieranno un periodo di sperimentazione: al termine verrà rilasciato un BONUS DI PARTECIPAZIONE.

Coloro che sono interessati a partecipare all’iniziativa dovranno provvedere alla compilazione del modulo collegandosi al link: https://goo.gl/forms/p44EiOP15xLVIbEo2

trasmettendolo entro e non oltre il 10 dicembre 2017.

Le domande verranno accolte in ordine di ricezione (massimo 5 partecipanti per Comune).

Per Info:

Altri settori