News

Mostra “ACQUE CHIARE – l’acqua, la vita, l’uomo in provincia di Torino”

NichelinoMostra acque chiare
Written by Operatore

L’auditorium della Scuola Media Martiri di Nichelino, in viale Kennedy 40, ospiterà la mostra itinerante “Acque chiare – l’acqua, la vita, l’uomo in provincia di Torino”, promossa dal Coordinamento Comuni per la Pace nell’ambito del progetto “Acqua in Comune”, che invita a riflettere sulla gestione e sul consumo consapevole delle risorse idriche.

L’inaugurazione avverrà mercoledì 26 aprile alle ore 17,00 e interverranno l’Assessore alla Pace di Nichelino Gabriella Ramello, un rappresentante del Co.Co.Pa,, l’Associazione Triciclo (autrice della mostra) e due classi terze della scuola, che racconteranno il percorso laboratoriale svolto all’interno del progetto “Acqua in Comune” in collaborazione con Smat e Servizio Risorse Idriche di Torino.

L’idea della mostra nasce da un concorso fotografico del 2014 indetto dall’Associazione Triciclo in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino e ha l’intento di promuovere la conoscenza della rete fluviale del territorio e un consumo più responsabile dell’acqua da parte del cittadino, degli Enti pubblici e di tutte le figure coinvolte nella sfruttamento delle risorse idriche.

L’esposizione resterà aperta al pubblico da martedì 2 a venerdì 5 maggio dalle 17,00 alle 18,30 e sabato 6 maggio dalle 9,30 alle 12,00. Inoltre, per le scuole sarà possibile prenotare un visita guidata per venerdì 28 aprile rivolgendosi all’Informagiovani di Nichelino.

 

About the author

Operatore

Leave a Comment

*