News

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIAN CARLO CASELLI “C’E’ DEL MARCIO NEL PIATTO” – 11.02.2019

caselli(1)
Written by Operatore
L’Amministrazione Comunale di Nichelino invita alla presentazione del libro C’è del marcio nel piatto” con la presenza dell’autore Gian Carlo Caselli, ex magistrato e presidente dell’Osservatorio sulle Agromafie, prevista per 
LUNEDI’ 11 FEBBRAIO 2019
ore 20.45
Palazzo Comunale
Piazza di Vittorio 1
Sala Mattei – II Piano
Nichelino
 
Il libro denuncia l’esistenza di una vera e propria task force criminale, che allinea di volta in volta operatori prepotenti, spregiudicati e maliziosi, in grado di offendere i diritti essenziali alla salute e di deludere le lecite aspettative del consumatore in termini di gusto, natura e autenticità. Eppure, sconfiggere i draghi avvelenatori di cibo è possibile. C’è bisogno di conoscerli e stanarli per riporre al centro della nostra spesa ciò che vogliamo in termini di sicurezza e qualità.
Interverrano il Sindaco, Dr. Giampietro Tolardo, l’Assessore all’Agricoltura, Sara Sibona e il nascente presidio di libera di Nichelino. Introduce e modera la serata l’Assessore alla Legalità Diego Sarno.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto dai Comuni di Nichelino e Moncalieri (Enti Capofila), Beinasco, Candiolo, La Loggia, None, Santena e Vinovo denominato “Otto comuni per la cultura della legalità e lotta alle mafie” giunto alla IX edizione.
Città di Nichelino
Ente Capofila
“Otto Comuni per la cultura della legalità e lotta alle mafie”

About the author

Operatore

Leave a Comment

*