News

SPORTELLO ERASMUS+: UN’EUROPA DI OPPORTUNITÀ

manifesto ok
Written by Operatore

SPORTELLO ERASMUS+: UN’EUROPA DI OPPORTUNITÀ

ALL’INFORMAGIOVANI DI NICHELINO

All’Informagiovani di Nichelino riapre a ottobre lo Sportello Erasmus+: l’Amministrazione Comunale ancora una volta sceglie di investire sui giovani e sulle opportunità che i progetti di mobilità internazionale offrono.

L’Assessore alle Politiche Giovanili, Fiodor Verzola, sostiene l’idea che «vivere un’esperienza al di fuori dell’Italia offre ai giovani l’occasione di imparare e di crescere culturalmente, aprire gli orizzonti e scoprire realtà diverse dalla propria. I programmi europei favoriscono l’integrazione e sostengono i giovani attraverso scambi interculturali ed esperienze educative con altri giovani, di diversa nazionalità, che possono arricchire i nostri ragazzi».

Lo Sportello ERASMUS+, gestito insieme agli operatori dell’Associazione Eufemia, realtà che collabora già da diverso tempo con l’Informagiovani di Nichelino, fornirà informazioni e consulenze riguardo il Programma Europeo Erasmus+, gli Scambi Internazionali Giovanili, il Servizio Volontario Europeo, i Corsi di Formazione, oltre a sostegno e accompagnamento nella realizzazione e sviluppo di progetti per gruppi di giovani e organizzazioni locali.

Lo sportello è gratuito e sarà attivo un martedì al mese dalle 15 alle 18 presso l’Informagiovani di Nichelino, in via Galimberti 3, secondo questo calendario: 24 ottobre 2017, 21 novembre 2017, 19 dicembre 2017, 23 gennaio 2018, 20 febbraio 2018, 20 marzo 2018, 17 aprile 2018, 22 maggio 2018, 19 giugno 2018.

Per Info

Informagiovani Nichelino

Via Galimberti 3

Tel. 011 6819433

Email informaestero@comune.nichelino.to.it

 

About the author

Operatore

Leave a Comment

*